rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca piazza Pergolesi

Piazza Pergolesi, Cardello: "Necessita di un piano di rilancio"

La segnalazione del consigliere del II municipio Andrea Cardello: "Nessun gioco per bambini ma in compenso tantissime macchine e danni enormi all’arredo urbano"

Nessun gioco per bambini ma in compenso tantissime macchine e danni enormi all’arredo urbano. Questa è la situazione di piazza Pergolesi a Catania. Uno spazio mai adeguatamente utilizzato, una parte del quartiere di Picanello che necessita immediatamente di un piano di rilancio per rivalutare uno dei più importanti luoghi di aggregazione per tantissimi bambini che vivono in questo territorio. Da qui la segnalazione del consigliere del II municipio Andrea Cardello.

“Parliamo di un luogo dalle grandi potenzialità dove la gente viene a pregare- afferma Cardello- non solo, qui ci giocano moltissimi bambini che sistematicamente rischiano di essere investiti dalle auto che attraversano la piazza. Le idee e le proposte necessarie a rivalutare la zona ci sono ma tutte urtano contro il vandalismo e la maleducazione di troppa gente. Le attuali condizioni devono fare posto ad una manutenzione straordinaria con l’ausilio di un sistema di telecamere di sicurezza per proteggere la piazza dai teppisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pergolesi, Cardello: "Necessita di un piano di rilancio"

CataniaToday è in caricamento