Piazza San Cristoforo: due anni dopo il restyling l'area verde è una giungla
Nel novembre del 2012 era stata completamente rimessa a nuovo con il contributo degli stessi cittadini grazie alla trasmissione televisiva di La7 "L'erba del vicino"
Alberi abbattuti, pistolettate contro i cartelli stradali, impianto di irrigazione fatto a pezzi ed erbacce alte quasi un metro. E' la piccola giungla urbana di Piazza San Cristoforo, spazio verde nel cuore dell'omonimo quartiere. Nel novembre del 2012 era stata completamente rimessa a nuovo con il contributo degli stessi cittadini grazie alla trasmissione televisiva di La7 "L'erba del vicino".
Per l'occasione erano state risistemate le aiuole messe a dimora piante tipiche della macchia mediterranea grazie al contributo dei vivai Faro, potati gli alberi ed aggiustate le panchine divelte dai vandali.
"Già dopo i primi mesi nessuno si è preso la briga di provvedere alla manutenzione della piazzetta, - commenta un anziano residente- cosa poteva rimanere a distanza di due anni?Anche i fiori si sono portati!E quello che è rimasto è seccato".
In Evidenza
-
Immunità da Covid-19: ecco quanto potrebbe durare
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Influencer italiani del 2020: 4° posto per la catanese Diletta Leotta
-
Masterchef 10 - C'è anche Daiana Meli, catanese d'adozione