rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cibali

Piazza Spedini, serie b e mercatino: si cercano soluzioni

Le gare interne dei rossoazzurri di sabato generano una concomitanza con lo storico mercatino. Tra i consiglieri della quarta municipalità, Mirko Giacone ha sollevato la questione, coinvolgendo ambulanti e cittadini. Previsto per giorno 8 un consiglio straordinario, dove verranno ascoltate le proposte fatte dai residenti

Si cerca una nuova sistemazione per il mercato rionale di piazza Spedini. La retrocessione del Catania in serie b, genera inevitabilmente una concomitanza tra lo storico mercatino di Cibali e le gare interne dei rossoazzurri. Tra i consiglieri della quarta municipalità, Mirko Giacone ha sollevato la questione all’amministrazione comunale, ascoltando il punto di vista di residenti e ambulanti e presentando una mozione. Per tale motivo giorno 8 ottobre si terra nel consiglio circoscrizionale una seduta straordinaria, alla presenza dell’assessore Mazzola, con ordine del giorno proprio la “nuova sistemazione del mercato rionale Cibali”.

sopralluogo consiglieri all'intero di Piazza Spedini-2

Lo stesso Giacone, insieme ai colleghi della circoscrizione, si è recato personalmente sul posto per incontrare ambulanti e cittadini: “L’obiettivo è stato quello di ascoltare le idee, le proposte e gli eventuali malumori della gente, in modo da trovare una soluzione a loro congeniale e da loro stessi condivisa” precisa il consigliere Giacone, che poi aggiunge: “proporremo all’assessore Mazzola di spostare la sede del mercatino soltanto nel caso in cui il Catania dovesse scendere in campo alle ore 15, cercando invece una soluzione alternativa, magari smontando un po’ prima gli stand, nel caso in cui i rossoazzurri dovessero giocare il sabato alle ore 18.00”.

Eventuali sistemazioni o soluzioni definitive potrebbero arrivare soltanto in seguito a giorno 8. Quello che preme ricordare allo stesso Giacone, è che i cittadini hanno proposto le seguenti soluzioni: “Porterò insieme ai colleghi in consiglio le proposte avanzate dai cittadini dopo il sopralluogo, quelle cioè di spostare il mercatino, nel caso di partite alle 15.00, nella vicina via Ballo o dietro la scuola Majorana”. Questa, come le restanti proposte, verranno discusse nella seduta circoscrizionale in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Spedini, serie b e mercatino: si cercano soluzioni

CataniaToday è in caricamento