Piazza Stesicoro: uno stand per spiegare l'arrivo del digitale terrestre

Nella tappa catanese del tour "Digitale Chiaro" di Adiconsum, l'associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, ha incontrato i cittadini per spiegare lorocome sarà la nuova tv digitale

Lo stand itinerante dell'Adiconsum, il Tv Digital Exhibition, attrezzato con televisori HD/3D, decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna, è stato "preso d'assalto" da numerosi cittadini e utenti della tv analogica che hanno richiesto opuscoli e voluto spiegazioni su come avverrà il cambiamento delle trasmissioni.

In Sicilia, il passaggio dall'analogico al digitale è stato spostato dal 30 giugno al 4 luglio, data in cui sarà spento l'ultimo ripetitore analogico. Per tutta la durata dell'operazione e fino a due mesi dopo, i consumatori catanesi potranno chiedere informazioni e ottenere assistenza per eventuali problemi con antennisti, rivenditori di decoder eccetera, allo sportello Adiconsum di via Etnea 55, mercoledì dalle 10 alle 12; martedì e giovedì, dalle 17 alle 19.

Il progetto "Digitale Chiaro" prevede, inoltre, uno Sportello online e un Blog su www. adiconsum. it; pagina Facebook "Digitale Chiaro"; mail digitalechiaro@adiconsum. it e continua assistenza presso gli sportelli territoriali Adiconsum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento