Piazza Teatro Massimo, degrado e ztl assente: la denuncia di Catania Bene Comune

Alcune foto postate nella pagina facebook "Mobilita Catania" mostrano le condizioni in cui versa una delle piazze più importanti della città etnea. "Stiamo raccogliendo materiale per raccontarne il degrado". L'associazione Catania Bene Comune si unisce alla manifestazione di protesta

Piazza Teatro al centro dei riflettori. Alcune foto postate nella pagina facebook "Mobilita Catania" mostrano le condizioni in cui versa una delle piazze più importanti della città etnea.

"Stiamo raccogliendo materiale per raccontarne il degrado" recita un post sul noto social network. Particolare riferimento viene riservato al transito delle auto lungo la piazza.

Passaggio di auto che danneggia la pavimentazione dell'intera zona, come mostra una foto postata nella pagina Mobilita Catania.

piazza teatro 5-2

L'associazione Catania Bene Comune si unisce alla manifestazione di protesta, ricordando come "Bianco si è presentato solo per inaugurare una ZTL che, nei fatti, non esiste.

La zona dovrebbe essere libera di auto da anni, ma nessuna amministrazione ha mai fatto rispettare il blocco dell'ingresso alle auto". La zona si è distinta in passato anche per fenomeni di vandalismo, come in occasione della fontana centrale danneggiata da ignoti.

piazza teatro 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento