rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Borseggiano una povera anziana sull’autobus, due pregiudicati arrestati

I malviventi hanno spiato e seguito l'anziana 83enne che poco prima aveva prelevato del danaro in contanti da una filiale della Banca Popolare di Novara in Piazza Trento. La malcapitata, salita su un autobus di linea urbana è stata presa di mira dai malfattori

I carabinieri di Piazza Dante hanno arrestato in flagranza due pregiudicati catanesi per furto aggravato in concorso. I malviventi hanno spiato e seguito l’anziana 83enne che poco prima aveva prelevato del danaro in contanti da una filiale della Banca Popolare di Novara in Piazza Trento.

La malcapitata, salita su un autobus di linea urbana è stata presa di mira dai malfattori che con destrezza sono riusciti a sfilarle il danaro dalla borsa scendendo alla fermata di via Carnazza.

La povera vittima, accortasi in quell’istante che le era stato sottratto il denaro, ha cominciato ad urlare e la sua richiesta di aiuto è stata raccolta da un Carabiniere fuori servizio che stava accompagnando la moglie ad effettuare una importante visita medica.

Il militare senza alcuna esitazione è sceso dal mezzo e si è lanciato all’inseguimento dei due malfattori bloccandoli per il tempo necessario all’arrivo di una pattuglia della Compagnia di Piazza Dante che ha preso in consegna i due e li ha portati in caserma per procedere al loro arresto.

L’azione tempestiva e risolutoria del carabiniere, che ha successivamente comunque accompagnato la moglie per la visita medica prevista, ha suscitato l’unanime plauso di tutti coloro che erano sull’autobus e che hanno assistito all’azione, oltre naturalmente a quello dell’anziana signora. La somma ammontante a circa 1200 euro è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre i malviventi sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiano una povera anziana sull’autobus, due pregiudicati arrestati

CataniaToday è in caricamento