menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Verga, Ferrara: "Riqualificare l'intera area con l'aiuto delle associazioni"

Un piano di lavoro in cui inserire il rifacimento di ampi tratti della pavimentazione, il funzionamento delle fontane laterali, la cura delle aiuole e la creazione di stalli per moto e scooter che presto verrà consegnato agli assessorati competenti

Il presidente della terza municipalità etnea ha effettuato un sopralluogo a piazza Verga ed è emersa "la doppia natura" del luogo che secondo Paolo Ferrara non può essere, al contempo, "un'area pedonale, con una forte attrattiva turistica e un parcheggio per macchine, furgoni o scooter".

"La centralissima piazza Verga non può essere entrambe le cose - prosegue -. Ho intenzione di attivare una rete di collegamenti tra istituzioni, parrocchie, gruppi scout e associazioni del territorio per realizzare un progetto che porti piazza Verga al centro di una serie di iniziative volte alla riqualificazione della zona".

“La presenza del mercato del contadino è un ottimo trampolino di lancio ma occorre dare seguito a questo tipo di iniziative per provare a farla ritornarla ad essere la “piazza dell'esposizione” dei primi del 900'- dice Ferrara- nel corso di queste ultime settimane ho effettuato dei sopralluoghi ispettivi per stabilire la serie di interventi necessari a ridare decoro alla zona”.

Un piano di lavoro in cui inserire il rifacimento di ampi tratti della pavimentazione, il funzionamento delle fontane laterali, la cura delle aiuole e la creazione di stalli per moto e scooter che presto verrà consegnato agli assessorati competenti.

“Parliamo di una parte del nostro territorio fortemente trafficato- prosegue Ferrara- qui in passato si era parlato di creare un parcheggio sotterraneo. Che fine ha fatto questo progetto? Ridiscuterne i termini e la fattibilità con esperti e tecnici vorrebbe dire gettare le basi per garantire la mobilità e la vivibilità di una parte di Catania in cui si trovano nelle vicinanze il Tribunale, la caserma dei carabinieri e moltissime attività commerciali”.    

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento