Nuova veste per piazza Vittime del Dovere, riconsegnata alla città

C'è anche un tavolo in muratura con le panchine che gli studenti della scuola Coppola abbelliranno con realizzazioni creative

L'assessore ai lavori pubblici Luigi Bosco, insieme agli alunni delle quarte elementari dell’ istituto comprensivo Coppola, ha inaugurato la "nuova" piazza Vittime del Dovere, recentemente sottoposta ad interventi di riqualificazione, che ha coinvolto anche i privati.

Hanno curato, in particolare, la sistemazione degli impianti di illuminazione. Alla cerimonia di riconsegna erano presenti anche il presidente della prima circoscrizione Salvatore Romano, il consigliere comunale del gruppo Misto Alessandro Messina, i consiglieri circoscrizionali Giovanni Amato e Angelo Marchese.

“Uno spazio gradevole – ha detto Bosco- che deve essere curato dai cittadini del quartiere che devono custodirlo come una loro preziosa proprietà”. Nel sito, attrezzato a verde con essenze mediterranee, vi sono delle panchine e un beverino. Gli impianti di illuminazione e di irrigazione, donati dai privati, assicureranno la crescita delle essenze e la fruizione serale dello spazio. Nella piazza c'è anche un tavolo in muratura con le panchine che gli studenti della scuola Coppola abbelliranno con realizzazioni creative permanenti in fase di realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento