rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Picanello, fuggono in moto lanciando la cocaina e una pistola

Alla vista dei carabinieri hanno lanciato un involucro contenente la droga e un'arma. Sono riusciti a scappare e a far perdere le proprie tracce

In via Riccardo Casalaina a Catania, nel corso di un servizio anticrimine svolto nel quartiere Picanello i carabinieri hanno notato due persone, con il volto parzialmente coperto da copricapi, che, a bordo di un motociclo con la targa celata da una busta di plastica di colore scuro, giravano con fare sospetto nella zona.

Vedendo i militari, i due, prima di fuggire e far perdere le proprie tracce, hanno lanciato per strada un involucro che, recuperato dai militari, conteneva: una pistola semiautomatica cal. 7,65 con la matricola abrasa, colpo in canna e serbatoio contenente 5 colpi. Una bustina di plastica termosaldata contenente 10 grammi di cocaina. L’arma, nei prossimi giorni, sarà inviata agli esperti del Ris di Messina per essere sottoposta agli esami tecno-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, fuggono in moto lanciando la cocaina e una pistola

CataniaToday è in caricamento