rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Picanello

"Giochi per bambini disabili": l'appello arriva dalla seconda circoscrizione

Dotare di giochi per bambini disabili le aree pubbliche cittadine della circoscrizione Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio: questa la mozione presentata e accolta in consiglio, con primo firmatario il consigliere Marco Di Blasi

Un nuovo appello rivolto all'amministrazione e proveniente dalla seconda municipalità. L'iniziativa è di alcuni consiglieri di circoscrizione, i quali hanno presentato una mozione condivisa in consiglio, con primo firmatario Marco di Blasi. Dotare di giochi per bambini disabili le aree pubbliche cittadine della circoscrizione Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio: questa la proposta avanzata e messa per iscritto.

"Nei giorni scorsi - dichiara Di Blasi- ho presentato una mozione, condivisa dai consiglieri Campisi, Patella, Ruffino e Cardello, per impegnare l’amministrazione comunale a predisporre un piano per la dotazione di giochi per bambini disabili in tutte le aree pubbliche della II Circoscrizione".

Nessuna area al momento è immune da un intervento del genere, ma come precisa ancora Di Blasi "Occorre riqualificare globalmente tutte le bambinopoli, inserendo giochi per bambini disabili ed eliminando le barriere architettoniche esistenti"

"Il diritto al gioco è un diritto di tutti i bambini- afferma invece il vice-presidente della II Circoscrizione Alessandro Campisi- è quindi necessario che il comune intervenga al più presto riqualificando le bambinopoli esistenti nel nostro territorio, garantendo in questo modo anche ai bambini diversamente abili questo sacrosanto diritto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giochi per bambini disabili": l'appello arriva dalla seconda circoscrizione

CataniaToday è in caricamento