menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Picanello, raccolta fondi per le famiglie in difficoltà

Un momento di grande socializzazione e solidarietà tenutosi in piazza Santa Lucia da volontari del quartiere

Un momento di grande socializzazione, una giornata di aggregazione per le famiglie di Picanello che hanno dato vita ad una raccolta fondi in piazza Santa Lucia, teatro troppo spesso, di atti vandalici. La bambinopoli al centro di una festa improntata sulla solidarietà a favore delle famiglie indigenti di Picanello. Mamme, papà e volontari che hanno organizzato una fiera del dolce a cui hanno preso parte anche Padre Lorenzo Campanella e Padre Claudio Garzia, parroci della chiesa di Santa Lucia, i componenti delle associazioni “Regala un Sorriso” di Sonia Di Stefano e “Il Mondo di Rebecca”.

Tutti uniti per dare speranza a coloro che non riescono ad arrivare a fine mese. "Questi eventi  -afferma il consigliere comunale Maurizio Mirenda - servono pee ribadire che la solidarietà rappresenta il cardine principe per rilanciare le periferie catanesi. Non bisogna per forza aspettare il periodo natalizio per fare del bene. Oggi la crisi e la carenza di posti di lavoro ha messo in ginocchio tante famiglie che tra precariato e impieghi saltuari fanno i salti mortali per far quadrare i conti e pagare le bollette. Da qui la decisione di tante mamme e papà che per un giorno hanno messo da parte i problemi quotidiani ed hanno preparato biscotti, torte e crostate. Luogo ideale per aprirsi al quartiere è stato proprio piazza Santa Lucia".

"Questo genere di eventi sono un’opportunità che permette alla gente di confrontarsi con attività costruttive e, soprattutto nel caso dei più giovani, di apprezzare il proprio quartiere- conclude il consigliere comunale Maurizio Mirenda-. Picanello è un territorio sempre in bilico tra riscatto e degrado con quelle grandi potenzialità che non chiedono altro se l’occasione giusta per mettersi in mostra. La crescita del quartiere passa anche da uno sviluppo educativo con la trasmissione dei valori e della formazione verso i più piccoli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento