rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Picchia la compagna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato 39enne romeno

Secondo quanto ricostruito, l'uomo, rientrato in casa in evidente stato di ubriachezza, avrebbe aggredito per futili motivi prima la donna e successivamente gli altri parenti intervenuti in sua difesa

I carabinieri di Paternò hanno arrestato un 39enne romeno, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri sono intervenuti nella nottata a seguito di una richiesta di aiuto pervenuta al 112 da parte di una donna che ha segnalato l’aggressione del convivente non solo nei suoi confronti ma anche verso altre persone, tra cui la cognata.

Giunti presso l’abitazione indicata a Paternò, i militari hanno trovato ad attenderli alcuni cittadini romeni e la cognata che presentava una ferita da taglio sulla guancia sinistra. La donna, ancora scossa ed impaurita, ha riferito che al piano di sopra, in stato di ubriachezza, vi era il presunto autore dei maltrattamenti, il quale, fino a poco prima dell’intervento dei militari, avrebbe brandito un coltello da cucina, minacciando di morte la sua compagna oltre che lei e il proprio marito presenti in casa. Nella circostanza, i carabinieri hanno trovato l’uomo ubriaco che, alla loro vista, con fare esagitato ha cercato invano di colpirli con il coltello, lanciando anche una sedia contro di loro prima di essere bloccato.

In particolare, secondo quanto ricostruito, il 39enne, rientrato in casa in evidente stato di ubriachezza, avrebbe aggredito per futili motivi prima la propria compagna e successivamente gli altri parenti intervenuti in difesa della donna. Il giudice ha convalidato l’arresto e, all’esito del rito direttissimo, ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna e poi aggredisce i carabinieri: arrestato 39enne romeno

CataniaToday è in caricamento