rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Picchia l'ex compagna e le distrugge l'auto: arrestato

A scatenare la furia dell'uomo è stato l'abbigliamento della donna, giudicato "appariscente" dall'uomo. I carabinieri sono interventuti in viale Castagnola

I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un 34enne catanese, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. I militari si sono precipitati in viale Castagnola perché sul centralino del 112 erano giunte numerose telefonate di cittadini, i quali hanno riferito d’aver sentito grida concitate e d’aver notato un uomo che, sulla pubblica via, stava distruggendo un’autovettura. In effetti, appena arrivati, hanno trovato una Ford C-Max che resentava i cristalli del parabrezza e del lunotto sfondati, nonché tutti gli sportelli aperti e divelti quindi, presagendo il peggio, si sono affrettati a raggiungere l’appartamento in questione, dove hanno trovato l’uomo che emotivamente scosso, ha confermato di essere l’autore del danneggiamento dell’autovettura di proprietà della sua ex convivente 28enne. L'uomo si è giustificato dichiarando di essersi comportato in tal modo per evitare di sfogare la propria rabbia sulla donna. Così, mentre alcuni parenti cercavano di calmare l’esagitato i militari hanno raggiunto la donna, che aveva nel frattempo, trovato riparo presso una vicina di casa. La relazione tra i due - ha dichiarato la vicina agli agenti -  era iniziata nel 2013 e dalla loro unione sono nate due bambine rispettivamente di 1 e 4 anni. La donna ha anche raccontato che l'uomo era stato già in passato denunciato per stalking dalla sua ex moglie e che quest’ultimo nei suoi confronti aveva sempre avuto atteggiamenti aggressivi causati dalla gelosia e proferendo, in più occasioni, minacce di morte e percosse, mai denunciate.

Nello scorso mese di gennaio la donna però, notando che il convivente dopo la sua scarcerazione per l’espiazione di un residuo di pena, assumeva degli psicofarmaci per limitare la sua aggressività, ha troncato la relazione sentimentale consentendogli però di frequentare le figlie che gli portava presso la sua abitazione. E’ stata proprio in quest’occasione che l’uomo, vedendo le bambine accompagnate dall’ex convivente, ma ritenendola abbigliata in maniera appariscente, l’ha schiaffeggiata facendola cadere sulle figlie, provocando una ferita al labbro della più piccola. A questo punto la donna è riuscita a scappare con le figlie trovando riparo dai vicini di casa, mentre l’uomo si è lasciato andare al danneggiamento dell’autovettura. Ai militari, pertanto, non è rimasto altro che trarre in arresto il violento, tra l’altro gravato dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, associato dopo le formalità di rito al carcere di Termini Imerese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia l'ex compagna e le distrugge l'auto: arrestato

CataniaToday è in caricamento