rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piedimonte Etneo

Piedimonte, arrestata 37enne con 4 piante di marijuana ed "olio di Santa Maria"

I carabinieri hanno perquisito l'abitazione della donna rinvenendo, oltre a 4 piantine di cannabis indica, 5 grammi di marijuana e 300 euro in contanti, un barattolo di vetro contenente una sostanza stupefacente chiamata in gergo "Olio di Santa Maria"

I Carabinieri di Randazzo hanno arrestato una donna di 37anni per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Al termine di un’attività info investigativa, iniziata nel mese di luglio con l’arresto di una coppia di Piedimonte, i militari hanno perquisito l’abitazione della donna rinvenendo, oltre a 4 piantine di cannabis indica, 5 grammi di marijuana e 300 euro in contanti, un barattolo di vetro contenente una sostanza stupefacente chiamata in gergo "Olio di Santa Maria".

Si tratta di una particolare miscela fatta in casa, creato tra la mistura di olio di semi di girasole e foglie di canapa indiana lasciate a macerare per una quarantina di giorni, da consumare con una qualsiasi sigaretta intrisa con poche gocce della sostanza. I Carabinieri hanno stabilito che nell’olio, circa 300 ml, erano state immerse 500 grammi di foglie di canapa indiana. La sostanza sottoposta a reagente chimico (narcotest) ha evidenziato un elevato principio attivo di Thc. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestata è stata posta ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedimonte, arrestata 37enne con 4 piante di marijuana ed "olio di Santa Maria"

CataniaToday è in caricamento