Piedimonte Etneo, gara automobilistica: auto finisce contro pubblico

Sono entrambi in prognosi riservata i due feriti, coinvolti nella gara automobilistica

Una decina di persone è rimasta ferita durante una gara automobilistica, la cronoscalata di Piedimonte Etneo. Sono tutti spettatori sui quali sarebbe finito per cause in corso di accertamento una vettura in gara guidata da un maltese. Due dei feriti sarebbero gravi. 

Sono entrambi in prognosi riservata i due feriti, coinvolti nella gara automobilistica di stamattina a Piedimonte Etneo, ricoverati all'ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center. 

Il ragazzo ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d'urgenza, andrà ricoverato in Rianimazione. Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase.

Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, è anche la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase. Dalla centrale operativa 118 Catania-Ragusa-Siracusa, i feriti nell'incidente in questione sarebbero stati otto: oltre ai due più gravi presi in carico all'ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti all'ospedale di Taormina (due) e a quello di Acireale (quattro). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento