rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via del Fasano

San Giovanni Galermo, con la pioggia l'intero quartiere è sott'acqua

A denunciarlo è il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta dopo il maltempo della scorsa settimana. "Avevo richiesto la pulizia delle caditoie che non è mai avvenuta" dichiara Nauta

Con la pioggia l'intero quartiere di San Giovanni Galermo è sott'acqua. A denunciare il problema, che si ripropone con l'arrivo di ogni autunno è il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta che ci dice: "La situazione purtroppo è peggiorata, tantissime vie della municipalità si allagano dopo pochi minuti di temporale. Eppure ho segnalato più volte questo problema e avevo richiesto la pulizia delle caditoie in alcune zone 'sensibili', ma non è stata fatta".

Via Belvedere, via Maestri del lavoro, via Mariani, via Acquario, via del Fasano sono solo alcune delle strade del quartiere in cui l'emergenza allagamenti si ripropone quotidianamente con l'arrivo delle pioggie. " I cittadini lamentano la totale mancanza di attenzione e servizi nella zona - continua Nauta - a volte per loro è difficile persino uscire dalle proprie abitazioni perché l'acqua è davvero alta".

"A San Giovanni Galermo arrivano tutte le acque piovane che scendono dai paesi etnei - conclude il consigliere - se solo qui ci fosse più attenzione per la pulizia delle caditoie o se addirittura ce ne fossero di nuove si risolverebbe un grave problema per gli abitanti della zona. Mi appello al Sindaco quindi e chiedo un intervento immediato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, con la pioggia l'intero quartiere è sott'acqua

CataniaToday è in caricamento