rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare, in arrivo i nuovi cordoli per la pista ciclabile

Il carico di nuovo materiale è stato portato in zona stamattina con un camion del servizio manutenzione, alla presenza dell'assessore D'Agata

Buone notizie per gli amanti del ciclismo catanesi. O almeno si spera. Un nuovo tratto della pista ciclabile del lungomare di Ognina sarà "protetto" dai cordoli in cemento bianchi e rossi, che attualmente sono presenti solo sulla parte iniziale della pista. Il carico di nuovo materiale è stato portato in zona stamattina con un camion del servizio manutenzione, alla presenza dell'assessore all'Ecologia Saro D'Agata. Il senso unico di marcia, secondo le indicazioni stradali attualmente presenti, viene istituito da piazza Nettuno a piazza Europa, proprio per il mancato completamento delle protezioni e delle corsie.

Niente di nuovo, al momento, per quanto riguarda le fermate dell'Amt sul fronte mare, eliminate già da giugno in concomitanza con i lavori stradali necessari alla realizzazione della pista. Con buona probabilità bisognerà attendere il 2017 per riattivarle tutte e 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, in arrivo i nuovi cordoli per la pista ciclabile

CataniaToday è in caricamento