rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Divelto il cordolo della pista ciclabile, Consoli: "Non ci faremo intimorire"

"Non possiamo escludere - ha detto il vicesindaco Marco Consoli - che il gesto rappresenti una reazione alle operazioni condotte negli ultimi giorni dalla polizia municipale per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi della zona del lungomare"

Il comune di Catania sporgerà denuncia contro ignoti dopo il danneggiamento, per due volte nel corso dello stesso pomeriggio, del cordolo della pista ciclabile del lungomare. Dopo una prima segnalazione, intorno alle 15.30, da parte della Polizia municipale, una squadra della manutenzione strade ha subito rimesso a posto gli elementi del cordolo, che erano stati divelti e spostati, fissandoli nuovamente all'asfalto con dei tasselli a espansione.

Un'ora dopo gli elementi del cordolo sono stati ancora una volta divelti e spostati, mettendo in pericolo l'incolumità dei ciclisti. Un secondo intervento degli operai del Comune ha rimesso le cose a posto. "Non possiamo escludere - ha detto il vicesindaco Marco Consoli - che il gesto rappresenti una reazione alle operazioni condotte negli ultimi giorni dalla polizia municipale per combattere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi della zona del lungomare. Se così fosse non ci faremo certo intimorire ma andremo avanti sulla strada della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divelto il cordolo della pista ciclabile, Consoli: "Non ci faremo intimorire"

CataniaToday è in caricamento