rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Di piste ciclabili ne faremo ancora tante", l'annuncio di Bianco dopo l'inaugurazione

Il completamento del viale Alcide De Gasperi è stato inserito nel Patto per Catania firmato sabato scorso con il presidente Matteo Renzi e "che, con il finanziamento in arrivo, potrà adesso concretizzarsi", ha dichiarato il sindaco

"Di piste ciclabili ne faremo ancora tante, per rendere sempre più vivibile la nostra città. Io sogno una Catania a misura di bambino, in cui ciascuno possa avere il piacere di godersi il nostro mare e la bellezza della nostra terra. Stiamo ponendo le basi perché questo possa avvenire. E il sogno, da oggi, comincia a diventare realtà". E' quanto annunciato dal sindaco Bianco durante l'inaugurazione di una parte della pista avvenuta ieri.

Il completamento del viale Alcide De Gasperi è stato inserito nel Patto per Catania firmato sabato scorso con il presidente Matteo Renzi e "che, con il finanziamento in arrivo, potrà adesso concretizzarsi", dichiara Bianco.

Inaugurata la pista ciclabile

Tra polemiche e pareri negativi, la pista ciclabile dovrebbe essere fruibile da piazza Europa a Ognina. Il tratto finale, da piazza Nettuno a piazza Mancini Battaglia, è bidirezionale perché protetto dal cordolo, mentre quello iniziale, da piazza Europa a piazza Nettuno, sarà monodirezionale fin quando l'intero percorso non sarà stato delimitato dalla protezione in gomma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di piste ciclabili ne faremo ancora tante", l'annuncio di Bianco dopo l'inaugurazione

CataniaToday è in caricamento