rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pista ciclabile sul lungomare, l'allarme del consigliere Cardello: "E' un percorso ad ostacoli"

“Da piazza Europa fino a piazza Mancini Battaglia parliamo di una parte di Catania dalla forte attrattiva turistica - prosegue il consigliere del II municipio - il problema è che manca un sistema di controlli e di lavori di manutenzione straordinaria. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e se, finora, nessuno si è fatto male è solo per pura fortuna”

“Quella del lungomare non può essere considerata una pista ciclabile. Non più ormai. Tra cordoli danneggiati e invasioni di scooter quella del viale D’Alagona e del viale Ruggero di Lauria è un percorso di guerra”. Queste le parole del consigliere del II municipio, Andrea Cardello dopo le segnalazioni di alcuni cittadini.

“Da piazza Europa fino a piazza Mancini Battaglia parliamo di una parte di Catania dalla forte attrattiva turistica - prosegue Cardello - il problema è che manca un sistema di controlli e di lavori di manutenzione straordinaria. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e se, finora, nessuno si è fatto male è solo per pura fortuna”.

In particolare è nei pressi di piazza Mancini Battaglia che la pista ciclabile necessita di una urgente opera di restyling. Anni di traffico selvaggio, le radici degli alberi e le transenne hanno portato risultati disastrosi per tutti gli amanti della bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile sul lungomare, l'allarme del consigliere Cardello: "E' un percorso ad ostacoli"

CataniaToday è in caricamento