rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pista ciclabile nel territorio della quinta circoscrizione, individuata la zona

Dopo il progetto presentato dall'amministrazione per la realizzazione di una pista ciclabile, lunga due chilometri, tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia, la vicepresidente della quinta circoscrizione, Maria Grazia Felicioli, parla della proposta di realizzarne una nel territorio di Nesima

Dopo il progetto presentato dall'amministrazione per la realizzazione di una pista ciclabile, lunga due chilometri, tra piazza Europa e piazza Mancini Battaglia, con un costo complessivo previsto attorno ai 150.000 euro, arriva una nuova richiesta. Questa volta dalla quinta municipalità etnea.

Una mozione, contenente la proposta di realizzare una pista ciclabile nel territorio di Nesima, è stata presentata da circa un anno, fa sapere il vicepresidente della circoscrizione Maria Grazia Felicioli. "La mobilità sostenibile è ormai al centro del dibattito nella nostra città - precisa la Felicioli - per questo credo sia importante riprendere quella proposta, già presentata da tempo, di realizzare uno spazio alternativo e percorribile dalle bici anche nel nostro territorio".

La zona individuata per la possibile realizzazione del percorso si estende in prossimità del viale Mario Rapisardi. "Via Tasso e via Generale Ameglio sono due tra le arterie individuate per poter realizzare la pista", spiega il presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano.

"Speriamo si possa allargare la proposta già avviata per quanto riguarda piazza Europa - conclude la vicepresidente Felicioli - per dare un segnale che tutta la città è pronta ad avere una mobilità alternativa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile nel territorio della quinta circoscrizione, individuata la zona

CataniaToday è in caricamento