rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pregiudicato custodiva in casa armi e droga: c'era anche una pistola dorata

Trovati, oltre ad armi e proittili, 700 grammi di marijuana confezionata in buste sottovuoto e del materiale per pesatura e confezionamento di ingenti quantità di sostanza stupefacente

La polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato Giuseppe Bua, responsabile dei reati di detenzione illegale di arma da sparo clandestina, di detenzione ai fini di spaccio di marijuana, di detenzione illegale di arma comune da sparo, di detenzione abusiva di munizionamento e di ricettazione. Nel primo pomeriggio del 12 Novembre i “falchi” hanno improntato un servizio di appostamento nella zona di viale Mario Rapisardi in quanto, nelle settimane precedenti, erano stati notati alcuni movimenti che facevano presupporre che il soggetto in questione fosse dedito ad attività illegali. Grazie quindi a una breve attività di pedinamento dell’uomo, gli investigatori hanno individuato lo stabile nel quale era domiciliato. Approfittando di una sua uscita repentina dal portone di casa, hanno deciso di sottoporlo a un controllo e a una successiva perquisizione. L’atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire un piccolo arsenale e una vera e propria base di stoccaggio di marijuana.

C'era un revolver di colore dorato calibro 22, privo di qualsiasi segno identificativo, una pistola Sig Sauer semiautomatica calibro 22, con caricatore rifornito di 8 cartucce, verosimilmente importata clandestinamente dall’estero, 141 proiettili del medesimo calibro delle pistole, 10 cartucce da fucile calibro 12, marijuana confezionata in buste sottovuoto per un peso complessivo di 700 grammi, materiale per pesatura e confezionamento di ingenti quantità di sostanza stupefacente. Bua è stato arrestato e su, disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di determinazioni dell’autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato, inoltre, denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento ed è anche risultato essere stato sottoposto, nel mese di ottobre, da un ammonimento emesso dal questore di Catania per atti persecutori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato custodiva in casa armi e droga: c'era anche una pistola dorata

CataniaToday è in caricamento