rotate-mobile
Cronaca

Playa, al via demolizione dell' ecomostro sulla spiaggia: intervento a costo zero

Slogan dell'azione, ribadito dall'assessore Maririta Sgarlata intervenuta sul posto è "via gli ecomostri dalla Playa". Sgarlata ha sottolineato che "l'intervento sarà a costo zero per la Regione"

Avviati questa mattina a Catania i lavori di demolizione dell'ex colonia del collegio Maria Ausiliatrice sulla spiaggia della Playa. L'intervento, portato avanti dall'assessorato regionale al Territorio e dal Comune, rientra in un progetto di decementificazione del litorale etneo elaborato dagli uffici del Demanio Marittimo, del Genio Civile a della Soprintendenza ai beni culturali.

Slogan dell'azione, ribadito dall'assessore Maririta Sgarlata oggi intervenuta sul posto è "via gli ecomostri dalla Playa". Sgarlata ha sottolineato che "l'intervento sarà a costo zero per la Regione perchè è la società concessionaria che sosterrà tutte le spese".

All'abbattimento erano presenti anche il procuratore aggiunto Giuseppe Toscano e il sostituto Giuseppe Gennaro, gli assessori comunali all'Urbanistica Salvatore Di Salvo, e ai Lavori pubblici Luigi Bosco, Salvatore Di Martino. L'ex colonia del collegio Maria Ausiliatrice e' costituita da otto edifici, per una cubatura complessiva di 10.000 metri cubi. L'intervento di demolizione e' stato affidato alla ditta "Ventura Carmelo Alessandro" che procederà con l'abbattimento delle strutture e la riqualificazione di tutta l'area con la realizzazione di uno stabilimento balneare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playa, al via demolizione dell' ecomostro sulla spiaggia: intervento a costo zero

CataniaToday è in caricamento