menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Playa, arriva “bau beach”: spiaggia libera per gli amici a quattro zampe

Le regole per l'accesso degli animali nella piccola area attrezzata sono basate sulla normativa vigente e sul buon senso da parte dei padroni. La zona sarà accessibile ai cani tutti i pomeriggi

Da sabato 27 luglio la spiaggia libera numero 2 apre le porte agli amici a quattro zampe. La “bau beach”,così  nominata, è una spiaggia attrezzata con accesso gratuito per ospitare i cani.

L’area sarà gestita dalle associazioni ‘Amici degli animali’ e ‘Le aquile’. Sabato mattina i volontari delle due associazioni saranno impegnati nella pulizia straordinaria della spiaggia prima del taglio del nastro.

L’iniziativa ha avuto l’ok da parte della Capitaneria di Porto e dei veterinari dell’Asp di Catania. Le regole per l’accesso degli animali nella piccola area attrezzata sono basate sulla normativa vigente e sul buon senso da parte dei padroni: cani microchippati, guinzaglio, paletta e sacchettino, museruola al seguito da indossare in caso di necessità, accesso interdetto alle femmine in calore.

I cani inoltre devono essere sani e ben curati e ovviamente senza pulci, zecche o altri parassiti. I proprietari dovranno tenere d’occhio i propri cuccioli e dovranno assicurare un comportamento adeguato degli animali sulla spiaggia. La spiaggia sarà accessibile agli animali tutti i pomeriggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento