rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Playa / Viale Kennedy Presidente

Playa, arriva “bau beach”: spiaggia libera per gli amici a quattro zampe

Le regole per l'accesso degli animali nella piccola area attrezzata sono basate sulla normativa vigente e sul buon senso da parte dei padroni. La zona sarà accessibile ai cani tutti i pomeriggi

Da sabato 27 luglio la spiaggia libera numero 2 apre le porte agli amici a quattro zampe. La “bau beach”,così  nominata, è una spiaggia attrezzata con accesso gratuito per ospitare i cani.

L’area sarà gestita dalle associazioni ‘Amici degli animali’ e ‘Le aquile’. Sabato mattina i volontari delle due associazioni saranno impegnati nella pulizia straordinaria della spiaggia prima del taglio del nastro.

L’iniziativa ha avuto l’ok da parte della Capitaneria di Porto e dei veterinari dell’Asp di Catania. Le regole per l’accesso degli animali nella piccola area attrezzata sono basate sulla normativa vigente e sul buon senso da parte dei padroni: cani microchippati, guinzaglio, paletta e sacchettino, museruola al seguito da indossare in caso di necessità, accesso interdetto alle femmine in calore.

I cani inoltre devono essere sani e ben curati e ovviamente senza pulci, zecche o altri parassiti. I proprietari dovranno tenere d’occhio i propri cuccioli e dovranno assicurare un comportamento adeguato degli animali sulla spiaggia. La spiaggia sarà accessibile agli animali tutti i pomeriggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playa, arriva “bau beach”: spiaggia libera per gli amici a quattro zampe

CataniaToday è in caricamento