rotate-mobile
Cronaca

Giornale del comune, è polemica: "Solo propaganda, 47 foto del sindaco in 32 pagine"

Catania Bene Comune incalza l'amministrazione dopo la pubblicazione del giornale comunale che secondo il gruppo di sinistra conterrebbe contenuti autoreferenziali e poco utili ai cittadini

Catania Bene Comune incalza l'amministrazione dopo la pubblicazione del giornale comunale che secondo il gruppo di sinistra conterrebbe contenuti autoreferenziali e poco utili ai cittadini. "Il giornale stampato dal comune di Catania non contiene nessuna informazione utile agli abitanti della città, nessun argomento interessante per i turisti. Neanche gli orari e gli indirizzi delle farmacie di turno, le aperture degli uffici comunali, delle biblioteche, dei musei".

CLICCA E SCARICA IL GIORNALE

"Non c'è il numero di telefono dell'Ufficio relazioni col pubblico, non ci sono i percorsi degli autobus, della metro. Non una parola sugli asili nido che hanno carenza di iscritti e necessiterebbero di pubblicità ( a pagina 11 persino lo spazio a un asilo nido privato), nessuna informazione sulla possibilità del buono casa, della casa dei popoli per i migranti. Non c'è nessuna notizia sulla città, sui suoi eventi. Sembra incredibile ma non c'è neanche la pubblicità della mostra di Chagall. E, udite udite, non c'è neanche il nuovo simbolo della città di Catania, quello con la 'A' tanto discussa".

"Solo un titolo: '326 cose fatte in due anni'. E ben 47 foto del Sindaco in tutte le pose. Due per pagina, considerando le pubblicità. E uno stuolo di iniziative, tagli di nastri, conferenze stampa, sciarpine, cappellini e occhiali da sole. Nient'altro nel giornale comunale che avrebbe dovuto, come si legge nel bando “pubblicare, oltre che le notizie inerenti l'attività amministrativa comunale, tutte le altre notizie di interesse collettivo rappresentando, quindi, anche un valido strumento di diffusione degli sviluppi e dei contenuti del territorio della città di Catania”. Un giornale comunale solo per celebrare la figura del Sindaco, un organo di stampa istituzionale volto esclusivamente a soddisfare la smania di apparire di Enzo Bianco'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornale del comune, è polemica: "Solo propaganda, 47 foto del sindaco in 32 pagine"

CataniaToday è in caricamento