rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Regolamento edilizio, polemica sulla presunta bocciatura: per Di Salvo "notizia falsa"

Se da una parte i gruppi d'opposizione hanno convocato per domani una conferenza stampa sul caso, l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo mette le mani avanti riguardo alle voci diffusesi in queste ore bollando la notizia come "falsa e assolutamente destituita di qualsiasi fondamento”

Regolamento edilizio bocciato o 'rimandato'? E' polemica a palazzo degli elefanti circa l'approvazione del documento da parte della Regione Siciliana. Se da una parte i gruppi d'opposizione hanno convocato per domani una conferenza stampa sul caso, l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo mette le mani avanti riguardo alle voci diffusesi in queste ore bollando la notizia come "falsa e assolutamente destituita di qualsiasi fondamento”.

“Mi è stato confermato – ha aggiunto Di Salvo – dal dirigente del Dipartimento pianificazione urbanistica della Regione siciliana, l’ing. Mauro Verace, che mi ha garantito come non ci sia stata alcuna valutazione negativa sul Regolamento ma soltanto una richiesta di integrazione di documenti. E precisamente una comparazione del nuovo testo con quello precedente attualmente in vigore. Invieremo nuovamente, inoltre, il testo approvato dal Consiglio comunale nell’aprile del 2014 con emendamenti e subemendamenti. Nessun allarme dunque – ha concluso Di Salvo – ma soltanto una normale richiesta di documenti che la foga della polemica politica hatrasformato in altro. Sarebbe bastato informarsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento edilizio, polemica sulla presunta bocciatura: per Di Salvo "notizia falsa"

CataniaToday è in caricamento