rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Policlinico, impiegati timbravano il cartellino da casa: 4 denunce

Due degli indagati sono entrati abusivamente nei server dell'Azienda per modificare i dati del database utilizzato per la contabilizzazione delle ore di servizio loro e degli altri due colleghi

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha denunciato 4 dipendenti dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele"  ritenuti responsabili di accesso abusivo a sistema informatico e frode informatica. L'attività d'indagine, coordinata dalla Procura di Catania, è stata avviata in seguito ad una segnalazione della Direzione ospedaliera.

Le investigazioni tecniche - dice una nota della polizia -  hanno permesso di accertare la manomissione del sistema informatizzato di rilevazione delle presenze del personale in servizio presso i locali presidi ospedalieri "Policlinico", "Vittorio Emanuele", "Ferrarotto" e "Santo Bambino" al fine di modificare gli orari effettivi di entrata ed uscita dei badge.

Due degli indagati sono entrati abusivamente nei server dell'Azienda per modificare i dati del database utilizzato per la contabilizzazione delle ore di servizio loro e degli altri due colleghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, impiegati timbravano il cartellino da casa: 4 denunce

CataniaToday è in caricamento