rotate-mobile
Cronaca

Polizia arresta due rapinatori, per il colpo indossavano le divise dei carabinieri

La mobile etnea, in sinergia con i colleghi messinesi, ha bloccato il duo che aveva rapinato un compro oro e aveva utilizzato delle divise rubate all’Associazione Nazionale Carabinieri di Augusta lo scorso 4 gennaio

Sono finiti in manette S.S, del 1979 e S.D, del 1977, per rapina aggravata. Ad arrestarli la polizia dopo un coordinamento sinergico tra la mobile messinese e quella acese: infatti i due si erano resi protagonisti, lo scorso 9 gennaio, di una rapina a un compro oro peloritano. Il colpo lo avevano fatto indossando divise dei carabinieri e poi erano fuggiti in direzione di Catania a bordo di un’autovettura rubata. Gli immediati accertamenti hanno così permesso di ritrovare l’auto rubata che avevano abbandonato e di individuare il veicolo utilizzato successivamente per allontanarsi : una Fiat 500X di colore bianco, di proprietà di un autonoleggio di Augusta, che è stata localizzata, grazie al sistema satellitare assicurativo installato sul veicolo.

Il tempestivo intervento delle pattuglie del commissariato di Acireale e della squadra mobile di Catania ha permesso di bloccare l’auto in questione con a bordo i due rapinatori. Così gli agenti hanno trovato anche le divise usate per il colpo e circa 1600, il bottino della rapina nonché alcuni oggetti riconducibili alla vittima. E’ inoltre emerso che le divise rinvenute erano state rubate all’Associazione Nazionale Carabinieri di Augusta lo scorso 4 gennaio. Nel domicilio dei due sono stati trovati oltre 2 chili di marijuana e 10 grammi di cocaina: adesso si trovana nel carcere Gazzi di Messina in attesa di convalida del gip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia arresta due rapinatori, per il colpo indossavano le divise dei carabinieri

CataniaToday è in caricamento