rotate-mobile
Cronaca

Polizia celebra San Michele Arcangelo, il ministro Alfano a Catania

Le manifestazioni legate alla ricorrenza inizieranno con una messa officiata alle ore 18, nel Duomo dall'Arcivescovo di Catania, da monsignor Salvatore Gristina, alla presenza del ministro dell'Interno Angelino Alfano, del capo della Polizia, prefetto Alessandro Pansa

Domani la Polizia di Stato celebra a Catania la ricorrenza di San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII nel 1949. Le manifestazioni legate alla ricorrenza inizieranno con una messa officiata alle ore 18, nel Duomo dall'Arcivescovo di Catania, da monsignor Salvatore Gristina, alla presenza del ministro dell'Interno Angelino Alfano, del capo della Polizia, prefetto Alessandro Pansa e delle più importanti autorità istituzionali, civili e militari locali.

Alla messa seguirà, alle ore 20.30, al Teatro Massimo, il concerto della Banda musicale della Polizia, diretta da Maurizio Billi, che sarà presentato da Paola Perego e Salvo Sottile. Tra i brani di rilievo che saranno eseguiti figurano, tra gli altri, quelli dei compositori Gershwin, Rossini e Verdi. All'evento, che vedrà la partecipazione di importanti musicisti e cantanti, saranno presenti i familiari delle vittime del dovere, la vedova dell'Ispettore capo Filippo Raciti, Marisa Grasso e gli atleti dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato "Fiamme Oro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia celebra San Michele Arcangelo, il ministro Alfano a Catania

CataniaToday è in caricamento