rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Picanello

Picanello, controlli sul territorio: sequestrate 2 officine meccaniche e un'autocarrozzeria

Indagato anche il titolare di un panificio in via Roveto per furto di energia elettrica con il solito espediente del magnete sul contatore

Continuano i controlli del commissariato Borgo-Ognina per contrastare l'illegalità diffusa delle attività commerciali. In particolare i controlli degli ultimi giorni si sono concentrati nei quartieri di Picanello e Dusmet.

In via Vincenza e in via Filistone sono state individuate due officine meccaniche prive della certificazione di inizio attività e sanzionate ognuna con una multa di 5164 euro ed il sequestro delle attrezzature. In un officina di moto in via Savasta il titolare, privo di registro di carico e scarico di oli esausti è stato sanzionato con una multa di 2066 euro.

In via Acquicella, un'autocarrozzeria è stata sequestrata perchè sprovvista dell'autorizzazione per l'emissione dei fumi nocivi per l'atmosfera. In via Giovannino, il titolare di un'altra carrozzeria è stato sanzionato con una multa di 2066 perché deteneva in modo irregolare il registro di carico e scarico dei rifiuti. Il resto delle autorizzazioni però risultavano tutte in regola.

Indagato in stato di libertà il proprietario di un panificio in via Roveto per furto di energia elettrica con il solito espediente del magnete sul contatore.

In totale nella giornata di ieri sono state elevate circa 15.000 euro di sanzioni pecuniarie, controllate 36 persone e 23 veicoli, contestate diverse sanzioni al codice della strada ed effettuato un posto di blocco. Molte delle attività controllate sono risultate in regola con la normativa prevista a tutela dell’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picanello, controlli sul territorio: sequestrate 2 officine meccaniche e un'autocarrozzeria

CataniaToday è in caricamento