rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polizia municipale: in ottobre 5.383 infrazioni rilevate con lo street control

Sono state 24 le giornate di utilizzo dello Street Control, in dotazione ai Vigili urbani, che consente attraverso la sua tecnologia di riprendere le immagini dei veicoli in sosta irregolare e di elaborare in tempo reale le infrazioni rilevate

Intensa anche nel mese di ottobre l'attività dello “Street Control” svolta dalla Polizia municipale su disposizione del sindaco Enzo Bianco e d'intesa con l'assessore al ramo Marco Consoli.

Sono state 24 le giornate di utilizzo dello Street Control, in dotazione ai Vigili urbani, che consente attraverso la sua tecnologia di riprendere le immagini dei veicoli in sosta irregolare e di elaborare in tempo reale le infrazioni rilevate. I verbali di divieto di sosta ammontano a 5.383 e 571 sono le scoperture assicurative rilevate con una media giornaliera di 224 verbali.

Le principali violazioni accertate con l'utilizzo delle strumento di controllo sin dall'attivazione nel novembre dello scorso anno del nuovo servizio, riguardano prevalentemente la sosta in seconda fila, la sosta sul marciapiedi e quella sulle strisce pedonali. Le zone e gli itinerari maggiormente controllati in ottobre e che hanno toccato tutti i quartieri, sono stati i viali M. Rapisardi, R. Margherita, XX Settembre,V. Veneto, Libertà, R. Sanzio; le piazze Montessori, Santa M. di Gesù, Papa Giovanni XXIII, Risorgimento,Federico di Svevia, Dante; Cavour, Gioieni, A. Lincoln, della Repubblica, Roma, Trento, G. Verga, Europa; i Corsi Italia, Sicilia e Indipendenza. Controllate inoltre anche le vie: G. Leopardi, G. D’Annunzio, Monserrato, S. Nicolò al Borgo, C. Beccaria, F. Aporti, G. Fava, 6 Aprile, A. di Sangiuliano, G. Clementi, Vittorio Emanuele, Spadaro Grassi, Garibaldi, Castello Ursino, Filocomo, Passo Gravina, S. Angelo Custode, Plebiscito, C. Colombo, D. Tempio, A. Longo, S. Tomaselli, Androne, Ughetti, F. Filzi, G. Lavaggi, Caronda, Quieta, Torino, V. Giuffrida, G. Oberdan, G. Bruno, Mons. D. Ventimiglia e tutta via Etnea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale: in ottobre 5.383 infrazioni rilevate con lo street control

CataniaToday è in caricamento