menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia municipale: nella prima metà di novembre 319 automobilisti in regola su 905

I controlli hanno prodotto 880 verbali al codice della strada, 86 sequestri e 44 fermi amministrativi del veicolo, 12 ritiri di patente, 2 segnalazioni all'Autorità giudiziaria

319 automobilisti in regola su 905 verifiche ai posti di controllo della Polizia municipale nella prima metà di novembre. Questo il dato che emerge dal report dell'attività d'istituto della polizia municipale nei primi quindici giorni del mese, e relativa al controllo della circolazione stradale.

Questa attività è stata intensificata su disposizione del sindaco Enzo Bianco e d'intesa con l'assessore Marco Consoli. I controlli hanno prodotto 880 verbali al codice della strada, 86 sequestri e 44 fermi amministrativi del veicolo, 12 ritiri di patente, 2 segnalazioni all'Autorità giudiziaria.

I verbali hanno riguardato: 125 l'omessa revisione (art.80), 13 la guida senza patente (art. 116), 12 la guida con patente scaduta (art. 126), 70 l'omesso uso del casco (art. 171), 62 l'omesso uso della cintura di sicurezza (art. 172), 144 l'utilizzo del telefono cellulare (art. 173), 104 la mancanza di documenti (art. 180), 59 l'omesso arresto (art. 192), 125 la scopertura assicurativa (art. 193), 166 le violazioni varie. Il controlli hanno interessato tutta la città ma in particolare sono state attenzionate le piazze Europa, Santa Maria di Gesù, della Repubblica, Stesicoro, Mancini Battaglia, la piazzetta Addamo e le vie Sant’Euplio, Etnea/Umberto, Caronda/XX Settembre, Galermo/Via della Misericordia (rotatoria San Giovanni Galermo), Rosso di San Secondo, Torino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento