rotate-mobile
Cronaca

Polizia postale: adesca una 13enne su facebook, denunciato professionista

La Procura Distrettuale di Catania ha immediatamente disposto una perquisizione nei confronti dell'indagato che ha dato esito positivo. L'uomo, utilizzando un falso profilo Facebook, avrebbe contattato alcuni mesi fa una 13enne della provincia di Siracusa

Gli agenti del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Sicilia Orientale" di Catania hanno individuato e denunciato un uomo, di anni 40, residente in provincia di Siracusa, libero professionista, per il reato di adescamento di minori.

La Procura Distrettuale di Catania ha immediatamente disposto una perquisizione nei confronti dell'indagato che ha dato esito positivo. L'uomo, utilizzando un falso profilo Facebook, avrebbe contattato alcuni mesi fa una 13enne della provincia di Siracusa e, dicendo di essere un responsabile di un'agenzia di moda, le avrebbe chiesto incontri finalizzati verosimilmente alla consumazione di prestazioni sessuali.

Ecco alcune frasi utilizzate nell'attività di adescamento: "Ti piace vestire sexy? Se ti invitassi in agenzia da me?...se ti chiedessi di stare nuda davanti a me lo faresti?...e se ti volessi toccare?..". Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale, hanno consentito, così come accaduto in passato per episodi simili, di risalire al professionista che si connetteva dal suo studio.

L'uomo ha ammesso le sue responsabilità, tra l'altro confermate da una perquisizione informatica. Sono in corso ulteriori attivita' tecniche per comprendere se altri minori siano stati vittime di adescamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia postale: adesca una 13enne su facebook, denunciato professionista

CataniaToday è in caricamento