rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Polizia stradale, maxi operazione: caccia alle assicurazioni false

Una vera task-force che ha dato luogo a controlli mirati anche in altre province d'Italia nella giornata del 20 Dicembre. Obiettivo: potenziamento dei servizi di vigilanza stradale in vista delle imminenti festività

Maxi-operazione della polizia stradale contro le assicurazioni false o mancanti, avvenuta a Catania nella giornata del 20 dicembre. Una vera task-force coordinata dal servizio polizia stradale e che ha dato luogo a controlli mirati anche in altre province d'Italia.

L’attività in argomento rientra fra gli obiettivi che si è posto il servizio polizia stradale in vista delle imminenti festività. Tra questi i principali sono: garantire non solo agli automobilisti che si muovono sulle strade - per le vacanza natalizie o per lavoro - le migliori condizioni di fluidità e sicurezza attraverso un adeguato potenziamento dei servizi di vigilanza stradale, ma anche potenziare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.

Al fine di ottimizzare i controlli su strada l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (A.N.I.A.), ha fornito la propria collaborazione attraverso personale degli uffici antifrode a cui gli operatori della polizia stradale potranno rivolgersi per gli approfondimenti che si rendessero necessari, oltre alle risultanze immediate delle specifiche banche dati informatiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale, maxi operazione: caccia alle assicurazioni false

CataniaToday è in caricamento