rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il camper della polizia in piazza Duomo contro la violenza sulle donne

Testimoni Giuseppe Valenti, padre di Veronica, uccisa nel 2014, Vera Squatrito, mamma di Giordana Distefano, uccisa a Nicolosi nel nel 2015 e Giovanna Zizzo, la madre di Laura Russo

Ritorna la campagna informativa “Questo non è Amore”, promossa dalla polizia di Stato contro la violenza sulle donne. Questa mattina il camper è andato i piazza Duomo, a Catania. All’ombra dell’Elefante,i poliziotti della questura di Catania e i volontari dell’associazione Thamaia hanno incontrato i cittadini catanesi ai quali è stato illustrato il semplice processo di segnalazione e di denuncia di tutti quegli atteggiamenti che, dietro le fattezze di sentimenti affettivi, celano la pericolosa presenza di spinte alla violenza.

Non è voluto mancare il questore Alberto Francini che, insieme al prefetto Claudio Sammartino, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, affinché nessun indizio che possa lasciar presagire l’insorgere di comportamenti aggressivi sia lasciato all’indifferenza.

Testimoni dell'evento Giuseppe Valenti, padre di Veronica, uccisa nel 2014, Vera Squatrito, mamma di Giordana Distefano, uccisa a Nicolosi nel nel 2015 e Giovanna Zizzo, la madre di Laura Russo uccisa per mano del padre nel 2014: a loro coraggio e al loro impegno sociale, il questore Francini e il prefetto Sammartino hanno dedicato un omaggio floreale, a dimostrazione della riconoscenza delle Istituzioni e, in particolare, della polizia di Stato con cui esiste un profondo legame di collaborazione nell’attività di formazione e di informazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camper della polizia in piazza Duomo contro la violenza sulle donne

CataniaToday è in caricamento