rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polstrada, nuovi controlli stradali nella provincia etnea: pronte 25 pattuglie

Interessati dai controlli i mezzi pesanti, adibiti al trasporto di merci, e autobus. Le pattuglie dal 9 al 15 febbraio presidieranno il territorio della provincia nell'ambito di una campagna europea congiunta denominata "Truck and Bus" programmata da Tispol, il network Europeo della Polizia Stradale nato nel 1996

Ondata di controlli della Polizia Stradale di Catania ai mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e autobus. Ben 25 pattuglie, dal 9 al 15 febbraio, presidieranno il territorio della provincia nell'ambito di una campagna europea congiunta denominata "Truck and Bus" programmata da Tispol, il network Europeo della Polizia Stradale nato nel 1996.

L'Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee con l'obiettivo di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020. La campagna prevede una intensificazione dei controlli sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, sugli autobus e sui veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia immatricolati in Italia che all'estero, con l'obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polstrada, nuovi controlli stradali nella provincia etnea: pronte 25 pattuglie

CataniaToday è in caricamento