rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Playa

Oasi del Simeto, al via da oggi dispositivo prevenzione incendi

La Provincia Regionale di Catania ed il Comando Provinciale dei Vigili hanno sottoscritto per il 4° anno di seguito una convenzione per il potenziamento stagionale dei sistemi di prevenzione e contrasto degli incendi nei pressi dell’Oasi del Simeto. L'inizativa avrà una durata di 70 giorni a partire da oggi

La Provincia Regionale di Catania ed il Comando Provinciale dei Vigili hanno sottoscritto per il 4° anno di seguito una convenzione per il potenziamento stagionale dei sistemi di prevenzione e contrasto degli incendi nei pressi dell’Oasi del Simeto. L'inizativa avrà una durata di 70 giorni a partire da oggi.

I pompieri saranno supportati da una squadra aggiuntiva formata da 3 unità di Vigili Permanenti e da 3 unità di Vigili Volontari, in servizio dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di ogni giorno. I costi economici dell'operzione saranno compartecipati tra la Provincia Regionale di Catania ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. La Provincia Regionale si è assunta gli oneri necessari per corrispondere le prestazioni orarie in straordinario per il personale Vigile del Fuoco e parteciperà alle spese di gestione degli automezzi di soccorso. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si occuperà di retribuire il personale volontario richiamato in servizio,di provvedere all'organizzazione generale ed all'approntamento del parco mezzi e degli oneri di natura logistica.

La convenzione è stata sottoscritta in Prefettura, dal Vice Prefetto Vicario, dr.ssa Annamaria Polimeni per conto del Ministero dell’Interno, dall’ing. Salvatore Raciti, dirigente del Servizio Ambiente, Polizia Provinciale e Protezione Civile della Provincia Regionale di Catania, e dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ing. Maurizio Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oasi del Simeto, al via da oggi dispositivo prevenzione incendi

CataniaToday è in caricamento