rotate-mobile
Cronaca

"Abbattere il ponte Gioeni scelta scellerata": il bilancio del consigliere Giuseppe Musumeci

"Dopo 2 anni e mezzo di consiliatura si può affermare con dati alla mano che la scelta di abbattere il ponte fu tutt'altro che saggia, a dir poco scellerata, avventata ed improvvisa" tuona il consigliere di Articolo 4. "I cittadini catanesi sono costretti a fare sacrifici enormi" aggiunge

Il consigliere comunale Giuseppe Musumeci attacca duramente il sindaco Bianco e ritorna sulla scelta di abbattere il ponte Gioeni. "Dopo 2 anni e mezzo di consiliatura si può affermare con dati alla mano che la scelta di abbattere il ponte fu tutt'altro che saggia, a dir poco scellerata, avventata ed improvvisa" tuona il consigliere di Articolo 4.

"I cittadini catanesi, tutti i giorni, sono costretti a fare sacrifici enormi. Accompagnare i propri figli a scuola o recarsi semplicemente a lavoro è diventata un'impresa. Per non parlare poi delle grosse ricadute in termini economici che hanno colpito il rione Barriera-Canalicchio, quartiere ormai abbandonato da questa amministrazione, basti vedere le numerose botteghe chiuse ed i numerosi cartelli con su scritto vendesi o affittasi. Mi chiedo come si sia passati all'abbattimento del ponte senza aver previsto un piano di viabilità alternativa e senza aver considerato la mappa dei sottoservizi. Una situazione inverosimile che farà entrare nella storia della città di catania il sindaco Enzo Bianco, ma purtroppo stavolta in negativo, sono ormai lontani i ricordi di quella famosa primavera che vedeva Catania primeggiare in diversi ambiti. Chiediamo a questa amministrazione di studiare nell'immediato soluzioni che possano alleviare e tamponare i disagi di questo scempio procurato dall'amministrazione, anche se ormai come si dice in questi casi ‘’il danno è fatto’’ e con le poche risorse che l'ente Comune dispone sarà veramente dura ripristinare la normalità in quel tratto di città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbattere il ponte Gioeni scelta scellerata": il bilancio del consigliere Giuseppe Musumeci

CataniaToday è in caricamento