rotate-mobile
Cronaca Ponte Tondo Gioeni

Ponte Gioeni, la storia infinita: ma cosa blocca i lavori di ripristino?

La pratica con le due perizie relative agli interventi previsti prima e dopo la decisione dell'Amministrazione di optare per il consolidamento del ponte è stata istruita negli scorsi giorni dai tecnici del genio Civile e sarà, adesso, trasmessa a Palermo

Il ponte Gioeni necessita di lavori urgenti. E' una storia vecchia. Che, ora più che mai, ha bisogno di un lieto fine. Perchè l'acqua piovana ha fatto dilatare le parti in ferro della struttura e, per l'incolumità dei numerosi automobilisti cittadini, non può certo bastare l'ingabbiatura provvisoria.

Ma cos'è che blocca l'iter dei lavori di consolidamento? La pratica con le due perizie relative agli interventi previsti prima e dopo la decisione dell'Amministrazione di optare per il consolidamento del ponte è stata istruita negli scorsi giorni dai tecnici del genio Civile e sarà, adesso, trasmessa a Palermo, alla Commissione regionale Lavori pubblici da cui si attende il parere definitivo.

Sia il Comune che la direzione lavori sperano di avere qualche risposta entro la fine del mese, in modo da passare all'iter successivo. Ne deriva, pertanto, che il cavalcavia - ancora per un po'- rimarrà incompiuto. Si parla, addirittura, di lavori da effettuare durante la prossima estate, un anno dopo la scadenza che era stata inizialmente prefissata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Gioeni, la storia infinita: ma cosa blocca i lavori di ripristino?

CataniaToday è in caricamento