Ponte Gioeni: lavori di consolidamento

Partiranno a giorni i lavori di consolidamento del Ponte Gioeni sulla circonvallazione di Catania. Il Comune ha infatti esitato la delibera. La spesa prevista è di due milioni di euro

Partiranno a giorni i lavori di consolidamento del Ponte Gioeni sulla circonvallazione di Catania. Il Comune ha infatti esitato la delibera. La spesa prevista è di due milioni di euro.

L’intervento sarà effettuato a traffico aperto, con restringimenti di carreggiata. Prevista una pausa a cavallo di Ferragosto. La fine dei lavori è fissata per i primi di settembre. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di chiudere il cantiere prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, per evitare ripercussioni sul traffico veicolare.

L’iter per il consolidamento del cavalcavia sulla circonvallazione ha subito uno stop lungo poco più di 12 mesi. L’intervento stava infatti per partire la scorsa estate, ma intoppi di natura burocratica hanno costretto palazzo degli Elefanti a rivedere i programmi e rinviare l’avvio dei lavori. Stavolta sembra la volta buona e l’amministrazione una volta accantonato il progetto di abbattimento del ponte è certa che il consolidamento sarà completato nei tempi previsti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento