Ponte Gioeni, pausa lavori: riapre la circonvallazione per una settimana

Demolito il Ponte Gioeni adesso si passa alla fase due. A partire da domenica prossima sarà di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. Per una settimana circa i lavori saranno infatti interrotti

Demolito il Ponte Gioeni adesso si passa alla fase due. Nella parte iniziale dei lavori il piano di viabilità varato dall'amministrazione ha retto bene. Unico episodio indesiderato: un incidente auto, in prossimità delle carreggiate per i lavori.

Da domenica prossima sarà di nuovo possibile percorrere la circonvallazione in entrambi i sensi di marcia. Per una settimana, all'incirca fino al 26 Agosto, i lavori saranno infatti interrotti. Dopo si passerà alla costruzione definitiva della nuova rotatoria: il tutto dovrebbe prolungarsi fino ai primi giorni di autunno, con l'inizio delle scuole.

Non si esclude l'ipotesi che la realizzazione della rotatoria possa avvenire con una parte della circonvallazione aperta al transito. "Tutto dipenderà dalla tenuta del traffico" fa sapere l'amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento