rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ponte instabile, chiuso al transito tratto della strada provinciale 69/II

L’ordinanza, emessa dall’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania, ha disposto l’interdizione alla circolazione con decorrenza immediata e a tempo indeterminato in entrambi i sensi di marcia. L’opera è sottoposta da tempo ad un attento monitoraggio e si è riscontrato un aggravamento dello stato di degrado strutturale

Chiusura totale al transito, per tutti i veicoli, della strada provinciale 69/II nel tratto compreso dalla progr. Km 0+500 alla progr. km 0+800 circa (ponte sul fiume Simeto).

L’ordinanza, emessa dall’ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania, ha disposto l’interdizione alla circolazione con decorrenza immediata e a tempo indeterminato in entrambi i sensi di marcia. L’opera d’arte è sottoposta da tempo ad un attento monitoraggio e si è riscontrato un aggravamento dello stato di degrado strutturale. La Sp 69/II si diparte dalla fine della Sp 69/I (cavalcavia n.21 della tangenziale in contrada Passo Martino) alla strada statale 417. Il tratto della strada interessato ricade all’esterno del centro abitato del comune di Catania.

Viene annullata, dunque, la precedente ordinanza che prevedeva l’interdizione al transito sul ponte della strada provinciale solo ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate e l’istituzione per gli altri veicoli di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, nello stesso tratto compreso dalla progr. Km 0+500 alla progr. km 0+800.

Il possibile percorso alternativo al tratto chiuso al transito, indicato dall’Ufficio Manutenzione Strade dell’Ente, è il seguente: 1)Chiusura ponte sul Simeto Sp 69/II - direzione da tangenziale Passo Martino verso Sigonella: proseguire su Tangenziale CT- sino uscita Ss 114- SS114 rotonda Ss 194, svoltare su Sp 104 e poi strada consortile n. 4 fino alla Sp 69/II. 2)Chiusura Ponte sul Simeto Sp 69/II - direzione da Ss 417 da Sigonella verso/Catania- Passo Martino: proseguire sul tratto Sp 69/II svoltare su strada consortile n. 4 fino alla Sp 104 proseguire fino alla rotonda della Ss 194 continuare sulla Ss 114 utilizzare ingresso svincolo tangenziale CT e proseguire fino a uscita Passo Martino La nuova segnaletica è realizzata e collocata dalla Pubbliservizi S.p.A. su disposizione dell’Ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi sarà verificato dagli organi di Polizia stradale, ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte instabile, chiuso al transito tratto della strada provinciale 69/II

CataniaToday è in caricamento