rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Playa

I mezzi pesanti stanno "sgretolando" il ponte sul Simeto: nuovi controlli in vista

La regolamentazione del percorso alternativo per i mezzi pesanti, in entrambi i sensi di marcia, consisterà nel percorso della tangenziale di Catania E45 e delle strade statali 92, 417, 104, 194, 114

Continuano gli interventi di manutenzione stradale in contrada Passo Martino, nelle adiacenze del ponte sul Simeto. La strada provinciale 69/II è attualmente fruibile in senso unico alternato e interdetta al transito degli automezzi di carico superiore a 3,5 tonnellate. La strada ricade nel territorio di Catania e interseca la Strada Consortile 4 e la strada provinciale 105, innestandosi nella strada statale 417 in territorio di Belpasso.

E' stato riscontrato che alcuni mezzi pesanti transitano nel tratto in questione, trasgredendo al divieto imposto con una precedente ordinanza del 2013. Tutto questo aumenta il degrado delle strutture portanti e lo stato fessurativo sull’impalcato, che pregiudicano la sicurezza del transito veicolare.

La nuova segnaletica sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi e indicherà ai conducenti dei mezzi pesanti i percorsi alternativi da imboccare. La regolamentazione del percorso alternativo per i mezzi pesanti, in entrambi i sensi di marcia, consisterà nel percorso della tangenziale di Catania E45 e delle strade statali 92, 417, 104, 194, 114. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni verrà verificato dagli organi di polizia stradale e le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mezzi pesanti stanno "sgretolando" il ponte sul Simeto: nuovi controlli in vista

CataniaToday è in caricamento