rotate-mobile
Cronaca

Villa Bellini 'invasa' dal PopUpMarket nel weekend, domenica riapre il chiostro

Domenica si inaugura, dopo il restauro, il chiostro della villa con un concerto dell'orchestra dell'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini"

Sabato sera movimentato alla villa Bellini di Catania. Per gli amanti della movida a partire dalle 17 si svolgerà una edizione speciale del PopUpMarket Sicily, la manifestazione che offre dj set dal vivo, concerti di musica elettronica. L'iniziativa riprenderà poi domenica mattina dalle 10,30.

Ospiti Weak ft polosid & Fabio Scap, rock e rockabilly con The Boppin'Crew Catania &Dale rocka & the Volcanoes, esibizioni di tango con TangoinSicily - Omertango - Swango Ballroom e di swing con Sicilyinswing e, nell'area food cibo da strada. Oltre alla musica la manifestazione offrirà  il #popupart, con le personali di Martina Costa ("La ragione e la follia"), Carla Saeli ("Proiezioni"), Valeria Spina ("Anima a colori") e Salvatore Verzì ("Resti di teste"). 

Previsti laboratori di coloreria e scultura di palloncini curati dall'illustratrice Chiara Filincieri e da Magda Benigno, animatrici della ludoteca Wonderland - e alle associazioni onlus, Action Aid, Operazione Sorrisi, La Sedia di Giordana e una Rosa per non dimenticare, Futuro prossimo e Afpd.

Domenica si inaugura, dopo il restauro, il chiostro della villa con un concerto dell'orchestra dell'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" diretto dal professore Francesco La Spina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bellini 'invasa' dal PopUpMarket nel weekend, domenica riapre il chiostro

CataniaToday è in caricamento