rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Porto, crociere: apertura varchi a taxi e bus al mattino presto

In arrivo negli ultimi giorni di giugno quattro navi, tra cui la Disney Magic, con interni Decò che ricordano un grande transatlantico, per la prima volta in navigazione nel Mediterraneo. La città si prepara all'accoglienza

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, intervenendo con la direttrice delle Dogane di Catania, Maria Concetta Calandra, ha ottenuto che gli agenti delle navi da crociera in arrivo a Catania possano chiedere l’anticipata  apertura dei varchi dell’area portuale, alle sei del mattino.

“Vi sono state – ha spiegato il Sindaco – lamentele da parte di turisti e addetti ai lavori riguardo al fatto che i varchi aprissero alle otto del mattino mentre molte navi da crociera attraccano prima. Mi sono dunque fatto promotore di questa iniziativa certo che la collaborazione tra tutti possa consentire lo sviluppo del turismo crocieristico nella nostra città”.

La prossima nave da crociera in arrivo a Catania è la Disney Magic, che il 21 giugno attraccherà per la prima volta a Catania. Sempre in giugno, approderanno a Catania la Celebrity Equinox ( 26) Silhouette (27) e Golden Iris (29).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, crociere: apertura varchi a taxi e bus al mattino presto

CataniaToday è in caricamento