rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Porto, in arrivo 356 migranti: sulla nave anche 8 salme

Una nave militare dell'assetto Frontex con a bordo 356 migranti e otto salme, recuperati in operazioni di soccorso nel Mare Mediterraneo arriverà domani nel porto di Catania

Una nave militare dell'assetto Frontex con a bordo 356 migranti e otto salme, recuperati in operazioni di soccorso nel Mare Mediterraneo arriverà domani nel porto di Catania.

Intanto non si arresta la polemica sull'operato delle Ong. "Quel che sostiene l'ammiraglio Ayob Amr Ghasem, conferma quanto andiamo dicendo da mesi e deve dare la misura del serio e delicato lavoro che il procuratore della Repubblica di Catania, Carmelo Zuccaro, sta portando avanti al fine di far luce sull'operato di alcune Ong sorte improvvisamente e finanziate in modo poco trasparente".

Con queste parole l'on. Angelo Attaguile, segretario della Commissione nazionale Antimafia, commenta quanto affermato dal portavoce della Marina libica che l'altro ieri ha attaccato alcune Ong senza usare mezzi termini con le seguenti dichiarazioni: 'chiamate wireless sono state rilevate, una mezz'ora prima dell'individuazione dei barconi, tra organizzazioni internazionali non-governative che sostenevano di voler salvare i migranti illegali in prossimità delle acque territoriali libiche. Sembrava che queste Ong aspettassero i barconi per abbordarli'.

"E' ciò che noi sosteniamo da sempre - aggiunge Attaguile - e per questo deve andare tutto il nostro sostegno e tutto il nostro rispetto all'importante operazione verità che le procure della Repubblica di Catania e Trapani stanno portando avanti su fronti diversi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, in arrivo 356 migranti: sulla nave anche 8 salme

CataniaToday è in caricamento