rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Porto, in arrivo la nave 'Vos Prudence' di Medici senza frontiere

Medici Senza Frontiere (Msf) ha confermato che le operazioni in mare a largo di Lampedusa "si sono svolte in modo regolare. La nave Vos Prudence di Msf ha effettuato un trasbordo di 127 persone"

E' attesa per questa mattina al porto di Catania la nave Vos Prudence di Medici senza frontiere che sabato ha soccorso 127 migranti trasbordati su due motovedette della Guardi costiera che poi hanno accompagnato i profughi a Lampedusa.

Medici Senza Frontiere (Msf) ha confermato che le operazioni in mare a largo di Lampedusa "si sono svolte in modo regolare. La nave Vos Prudence di Msf ha effettuato un trasbordo di 127 persone a due unità della Guardia Costiera Italiana al largo di Lampedusa, su indicazione del Centro di Coordinamento del Soccorso Marittimo (MRCC) di Roma".

Il salvataggio delle persone a bordo era avvenuto nella zona di ricerca e soccorso al largo della costa libica sotto il coordinamento dell'MRCC. "Ora la Prudence - ha conferma ieri Msf - si sta dirigendo verso la Sicilia per uno scalo tecnico. L'arrivo è previsto al porto di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, in arrivo la nave 'Vos Prudence' di Medici senza frontiere

CataniaToday è in caricamento