Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Porto, incontro tra assessore Urbanistica e commissario Aiello su progetti apertura

Di Salvo, “Abbiamo voluto un primo confronto con i tecnici per valutare la fattibilità e i tempi di realizzazione di alcune proposte per ricongiungere il centro storico al mare”

L’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo ha incontrato nella sede dell’Assessorato in via Biondi, il Commissario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello. 

“In questi giorni – ha detto l’assessore Di Salvo – si sono diffuse voci incontrollate e senza alcun fondamento che riguardavano una non meglio precisata ‘colata di cemento’ sul Porto di Catania. Non c’è alcuna volontà da parte dell’Amministrazione di prevedere nulla del genere. Anzi, l’intenzione è quella di ‘liberare’ il porto e aprirlo al più presto alla città”.

“Per questo -  ha aggiunto l’Assessore - abbiamo voluto un primo confronto con i tecnici per valutare la fattibilità e i tempi di realizzazione di alcune proposte per ricongiungere il centro storico al mare. È stata dunque decisa l’istituzione di un tavolo tecnico preliminare tra la Direzione Urbanistica e l’Autorità Portuale che sarà successivamente allargato alle altre autorità istituzionali e, entro 30 giorni, presenterà una rosa di progetti da sottoporre alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, incontro tra assessore Urbanistica e commissario Aiello su progetti apertura

CataniaToday è in caricamento