rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il lungomare, Bianco 'libera' anche il porto con bici e street food

Si potrà andare anche in bicicletta noleggiando bici e risciò e sarà presente l'Autobook per il libro scambio, in particolare con volumi sulla cucina e sul mare

Il 24 e il 25 aprile si svolgerà l'iniziativa 'porto liberato' dedicata allo street food etneo in collaborazione con PopUpMarketSicily. La due giorni sarà all'insegna del cibo, della socializzazione e dell'incentivo alla lettura e della mobilità sostenibile.

Si potrà andare anche in bicicletta noleggiando bici e risciò e sarà presente l'Autobook per il libro scambio, in particolare con volumi sulla cucina e sul mare, che offrirà anche gli interventi "letterari" sul cibo da strada della scrittrice e gastronoma Monica Consoli. Gli arredamenti appositamente studiati per il PopUp(Food)Market trasformeranno lo spazio del porto in un grande solarium per la tintarella.

Protagoniste assolute della due giorni della manifestazione - aperta dalle dieci del mattino alle dieci di sera - saranno le specialità catanesi e siciliane: il percorso del gusto proporrà dall'arancino, al frappè di crema di nocciola e tortina, dalle tante varietà di pesce fritto ai toast gourmet, dai primi piatti al caffè, senza tralasciare granite, gelati, dolci e spremute d'arance.

La manifestazione, coordinata dalla fondatrice del PopUpMarket Sarah Spampinato e dai membri dello staff - Emmanuele Marullo, Giuseppe Reina, Daniele Spitaleri e Nicoletta Castiglione - proporrà inoltre show cooking, un Deejay Set dal vivo che riempirà di musica lo spazio del Porto e sarà anche possibile visitare quello spazio magico che sono i laboratori di Cartura all'interno della Vecchia Dogana, che per l'occasione rimarrà aperta. Ci saranno anche uno spazio per le onlus e un altro interamente dedicato ai più piccoini, che guidati da animatrici qualificate, potranno divertirsi con laboratori a tema, e scatenarsi tra palloncini e truccabimbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il lungomare, Bianco 'libera' anche il porto con bici e street food

CataniaToday è in caricamento