rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arrivata al Porto una nave della Guardia Costiera con 293 migranti

Sono in corso nel porto di Catania le operazioni di sbarco dei 293 migranti arrivati stamane al molo di Mezzogiorno a bordo della nave "Umberto Diciotti" della Guardia Costiera e salvati nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum"

Sono in corso nel porto di Catania le operazioni di sbarco dei 293 migranti arrivati stamane al molo di Mezzogiorno a bordo della nave "Umberto Diciotti" della Guardia Costiera e salvati nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione "Mare Nostrum".

Altri 280 migranti stanno arrivando in questi momenti nel porto di Pozzallo, dove le autorità stanno evacuando il centro di accoglienza trasferendo i rifugiati in altre sedi.

Immigrati alla stazione di Catania

Nel capoluogo etneo, dopo le procedure di identificazione, molti migranti continuano a lasciare la città dirigendosi in bus o in treno verso il nord Italia o altri Paesi europei. La stazione, grazie anche alla vicinanza con l'Help center della Caritas Diocesana, continua ad essere uno dei punti di ritrovo, in cui notte e giorno stazionano interi nuclei familiari in attesa di proseguire il proprio viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata al Porto una nave della Guardia Costiera con 293 migranti

CataniaToday è in caricamento